Party and Table Set

Black&white party…un mese dopo!

dsc_0568

Sembra che quando arrivi a 35 anni nella tua vita possa succedere di tutto…e forse così è stato. Travolta da eventi che assolutamente non avevo previsto ho vissuto il periodo del mio compleanno in preda ad un’instabilità che mi ha tenuta lontana, molto lontana, dalle cose importanti! Ho investito tanto nelle feste, nella cura dei dettagli, e alla fine ho rimandato tanto a preparare i post per mostrarveli.

Ma non è mai troppo tardi, mi sono detta, e così vi mostro come allestire feste e/o cene con gli amici in base al menù e agli invitati.

dsc_0557-1

La sera del mio compleanno ho invitato i colleghi più stretti, quelli che conosco più o meno da sempre e con cui spesso ci troviamo per passare una serata assieme. Essendo quasi tutti maschi ho optato per un semplice ma chiccoso black & white. Devo essere sincera, il lavoro mi stava togliendo il respiro, e tempo per uscire a comprare gli ultimi dettagli ce n’è stato davvero poco. Così ho aperto gli scatoloni magici…perchè si sa, a casa una food addicted non manca mai il cibo…ma nemmeno l’allestimento!

dsc_0543

Il menù è stato semplice, ho puntato sulle cose che sapevo sarebbero piaciute di più. La difficoltà è stata solo venire incontro a chi non mangiava carne, e quindi raddoppiare per creare alternative per tutti. Quindi piada all’olio e piada allo strutto, cassoncini patate-salsiccia-mozzarella e cassoncini alle erbe, cous cous, panini al salame e panini alle verdure, sandwich e verdure grigliate.

dsc_0555

Il black & white è stato ottenuto combinando assieme prevalentemente accessori di Tiger e Ikea. I piatti e le ciotoline, così come la bottiglia dell’acqua, sono invece pezzi del mio servizio di nozze Alessi, assieme ad icone di Seletti. La mia mitica bacinella a cuore, unico tocco di colore, è servita come contenitore per le birre. Facile, no?

dsc_0545

Per la torta ho voluto osare. Messa da parte la naked cake, troppo femminile per i miei ospiti, mi sono divertita con la torta girella di Prontoinfavola, decorata con una mousse al cioccolato e tanti pop corn!

dsc_0564-1

Insomma, alla fine con gli ingredienti giusti ci vuole davvero poco a creare qualcosa di semplice ma d’effetto…non trovate anche voi?

Alla prossima…con le immagini del coloratissimo Feny Party!!! 🙂

 

(P.S.: mi scuso da subito per la qualità delle foto…ma senza luce naturale è stato davvero difficile scattare!)

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: