Party and Table Set

Let’s brunch with Magò Party!

DSC_1653

Luglio, con la sua voglia di mare e di pranzi all’aperto, di serate in terrazza e di cene tutti insieme. E apparecchiare con stile è ciò che rende tutto più magico, non trovate?

Ogni occasione può essere esaltata dai giusti colori, dal giusto mood, e in fatto di stile a tavola Marina senza dubbio può essere la vostra Fata Madrina! Marina Rispoli, o Marina Gotti, che con Magò Party ha trasformato in una vera e propria impresa la passione per le feste e le decorazioni.

Un’impresa fiorentina tutta al femminile, perchè al fianco di Marina c’è Alice Pispoli, illustratrice e designer delle meraviglie che vedete oggi.

Io e Marina ci siamo incontrate per la prima volta quest’anno a “Il Mondo Creativo” a Bologna. Il suo sorriso e la sua dolcezza non possono non conquistarvi. E l’allestimento a tema tropicale realizzato per la fiera mi ha lasciata senza parole!

Ma chi è Marina? E quali sono i suoi sogni? Oggi ve la presento, assieme ad una delle sue stupende collezioni che mi ha letteralmente rubato il cuore!

Untitled

Magò Party: come è nato e cosa significa questo nome?

Magò nasce dall’unione di Marina e Gabriele Gotti, la mia dolce metà, con quel piccolo accento che simboleggia quel pizzico di follia che ti spinge all’inizio di ogni avventura, quel salto nel buio, quel mix perfetto tra entusiasmo e paura; proprio come siamo noi: io sempre con la testa tra le nuvole e Gabriele che mi riporta sulla terra, qualche volta con un morbido atterraggio, qualche altra… meno

Da dove nasce la passione per i party?

La passione dei party nasce sicuramente dalla vocazione all’accoglienza che è nel mio DNA di napoletana verace. La famiglia della mia mamma lavora da generazioni nel mondo del turismo e la tavola, anzi il tavolone attorno a cui si sono sempre riunite diverse generazioni della mia famiglia è il punto di riferimento per qualunque ospite. E le feste sono per me l’occasione per coniugare la condivisione del cibo e degli affetti con la gioia del bello, un’esplosione di colori e di emozioni.

Untitled4

Un sogno nel cassetto: chi vorresti che disegnasse uno dei tuoi party kit? 

Agata Ruiz de la Prada!!! Adoro i suoi colori accesi abbinati a delle grafiche semplici ma di effetto, sono sicura che verrebbe fuori un party kit spettacolare.

Cosa non può mancare sulla tavola?

Sicuramente il colore, ne basta anche solo uno, ma che sia deciso, forte . Con i colori si riesce a dare carattere alla tavola, e gusto al cibo; il rosso dei pomodori maturi, il verde dei piselli freschi, il blu profondo del mare, ma anche un black and white d’effetto, sono gli ingredienti perfetti da mettere sulla tavola e nei piatti, per stupire i propri ospiti e creare la giusta atmosfera. Perchè ogni festa è una storia da raccontare e da ricordare.

Untitled3

Un party designer a cui ti ispiri?

Devo dire che non ho una party designer del cuore, sui social seguo molte party planner sudamericane con i loro allestimenti faraonici, e quelle australiane sempre molto colorate, ma io adoro soprattutto gli allestimenti dal gusto vintage, specie se accompagnati da fiori di campo,  sistemati così bene da sembrare lì per caso….

Untitled5

E di fantasie originali e colori accesi sono caratterizzate le collezioni di Magò Party, abbinata a tinte unite dalla semplicità unica, e tutte con il delizioso logo Magò. Sul loro shop potete acquistare tutti gli accessori per le vostre tavole, da piattini e bicchieri a cannucce e segnaposto, e ancora bandierine, inviti e bustine per preparare regalino agli invitati, tutto assolutamente a tema. Ma quello che più mi ha colpito sono le Party Box, confezioni in cartone esagonali di diverse dimensioni, S, M, L, che contengono già tutto il kit pronto e dimensionato per  dieci o venti invitati.

Untitled2

Tutti i prodotti sono realizzati in Italia e negli Stati Uniti, e sono assolutamente eco-friendly.

Quello che vedete in queste foto è il kit Positano, che mi ricorda tanto l’estate ed il mare, e che a tavola fa davvero un effetto stupendo, soprattutto se abbinato a conchiglie ed elementi che ricordano il mare.

Tavole bianche e colore dato dagli accessori, per riuscire in poche mosse a conquistare gli ospiti.

La mia proposta per un brunch è solo la prima parte della mia collaborazione con Magò; mi è piaciuto tantissimo studiare un menù particolare, che abbinasse il dolce al salato, ma che si abbinasse ai colori del mare. E allora monoporzioni di fiocchi d’avena, yogurt e pesche, e poi mini pancakes, finger food di caprese, crostini con formaggio caprino e frutta, bocconcini di piada con squacquerone e rucola. Il tutto accompagnato da bibite fresche ed analcoliche.

Spero che questa nostra proposta vi piaccia, io non vedo l’ora di mostrarvi la prossima nei mesi seguenti!

Vi aspetto sui social, alla prossima!


Magò Party
sito web : www.magoparty.com
instagram: @mago_party
facebook: @mago.party

You Might Also Like

No Comments

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: