Party and Table Set

“Spritz & Feny party” per il compleanno di un’amica!

dsc_0672

Adoro il mio compleanno, e ancora di più mi piacciono i non-compleanni.

Mi piace regalare una festa agli amici e ai parenti, mi dà modo di esprimermi, di creare, di passare ore ed ore a pianificare e impiastricciare in cucina. E poi volete mettere la soddisfazione negli occhi del festeggiato?

E quando hai un’amica che compie gli anni poco dopo di te, amante quanto basta delle puccioserie, proprio come te, ci scappa la super festa!

La scusa era stare insieme da me, l’occasione erano i nostri compleanni, la realtà è stata che abbiamo coccolato un’amica come solo noi donne sappiamo fare! Cosa mi sono inventata questa volta?

“Spritz & Feny Party”…l’abbiamo chiamato così…una festa dai mille colori pastello…con del buon vino e tanti stuzzichini.

dsc_0685

Protagonista indiscusso del buffet, il bagel!! Gustato tante volte nei vari brunch, era arrivato il momento di cimentarmi nell’impresa! Miele, yogurt, salmone e insalata il primo; pollo, yogurt, pancetta e insalata il secondo! E poi cous cous, pizzette, fiorellini di sfoglia con prosciutto cotto e philadelphia, rustici con wurstel, torta salata e sandwich. Ciliegie, le dolcissime ciliegie di Vignola, perchè un pizzico di frutta non guasta mai, no?

untitled

Gli spritz, bianco ed aperol, preparati da Giorgia stessa, hanno innaffiato la serata…tanto buoni e freschi che uno non basta mai…salvo poi ritrovarti a fine serata mezza brilla a farti scattare foto con un sifone in mano!! Ma questa, amici, è un’altra storia…eheheh!

dsc_0682

Ma l’allestimento? No, non mi sono dimenticata! Colori pastello, e fenicotteri rosa, questo il mood della serata. Come al solito nei miei negozi preferiti ho trovato tutto l’occorrente per un party che si rispetti: Tiger, Maison Madeleine, Gallinasmilza, Ikea, Casa, per un mix and match davvero perfetto!

feny2

Per la torta ho finalmente realizzato il mio sogno: la mia prima naked cake! Sognata per giorni e giorni, questo dolce aspettava l’occasione giusta per essere mostrato, e quel giorno è arrivato. Un dolce che oltre ad essere semplice, buono e genuino, è di un’eleganza fuori dal comune!

Spero un giorno di poterle dedicare un post singolo, perché la voglia di crearne altre con diversa decorazione c’è ed è tanta!

Che dite, vi piace?

Vi aspetto alla prossima!

You Might Also Like

7 Comments

  • Reply
    elisabettapend
    18 luglio 2016 at 9:06 pm

    bravissimissima! ora fuori le foto col sifone!😂

  • Reply
    rocknbioblog
    19 luglio 2016 at 1:53 am

    Bellissimo articolo!!! Ma dicci dove hai trovato tutto (e per tutto intendo dimmi dove hai preso quei cosi con i fenicotteriiiiiiii)

    • Reply
      macchiadinutella
      24 luglio 2016 at 12:08 pm

      Gli stecchini li ho presi da Maison Madeleine, un negozio di Bologna che purtroppo ha eliminato lo shop on line, mentre i tovaglioli sempre con i fenicotteri da Tiger! 🙂

  • Reply
    LaCrusia
    19 luglio 2016 at 7:32 am

    Che serata Annu 😂😂 un’apoteosi!

  • Rispondi

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: